Messaggio del Presidente

Care Socie, cari Soci e amici del CAI Somma,

Eccoci qui, all’inizio di un nuovo anno… le pagine della nostra agenda, ancora bianche, si riempiranno a breve con le prime attività e con l’auspicio che le nostre proposte trovino consenso e crescente partecipazione.

Da subito avvieremo il consueto programma invernale offrendo, anche quest’anno, la possibilità di apprendere i rudimenti delle uscite in ambiente innevato, con lo stage Ciaspolando Insieme che, quest’anno, è alla sesta edizione; neve permettendo, le escursioni su neve proseguiranno sino all’inizio della primavera.

Come di consueto abbiamo cercato di formulare un calendario escursionistico che tenesse conto delle esigenze di tutti, dai più piccoli ai veterani e per questo sforzo organizzativo, ringraziamo i Soci che si affiancheranno ai coordinatori escursionistici più esperti. Ricordo che l’intero programma è consultabile sul nostro sito web (a questa pagina) mentre, a breve, sarà disponibile in sede il consueto libretto riepilogativo con tutte le escursioni programmate dalle Sezioni costituenti la SIEL.

Come già anticipato, a partire da venerdì 13 gennaio inizierà il tesseramento 2023, che proseguirà nei venerdì successivi, giorno di apertura della sede. Ricordo che le coperture assicurative saranno attive sino a fine marzo e pertanto permetteranno il rinnovo con adeguata gradualità.

Anche per quest’anno le quote annuali di iscrizione e rinnovo rimangono invariate; ci sarà invece la possibilità di pagamento tramite POS (bancomat o carta di credito); i rinnovi potranno sempre essere effettuati anche on line, con la procedura ormai consolidata che prevede l’invio della richiesta a mezzo email all’indirizzo info@caisomma.it unitamente alla contabile del bonifico della quota associativa. Il bollino potrà essere ritirato successivamente presso la nostra Sede.

Vi ricordo che tutte le informazioni relative a tesseramento, rinnovo e coperture assicurative sono consultabili sul nostro sito web (a questa pagina).

Avevamo pensato, come per gli anni scorsi, di offrire ai Soci un gadget in occasione del tesseramento ma, dato che siamo riusciti a far confezionare le nuove magliette ufficiali della Sezione, con nuovi colori e in tutte le taglie, abbiamo deciso di offrirle ai Soci, solo per il periodo del tesseramento (da gennaio al Calendimaggio), al costo scontato di 15,00 EUR/cad.; dopo tale periodo saranno in vendita a prezzo pieno a 20,00 EUR/cad..

Nell’attesa di rivederci sui sentieri, innevati e non, non resta altro che augurarvi un buon 2023 da parte dell’intero Consiglio Direttivo.

Luciano Morosi – Presidente sezionale