Escursione Family CAI Agra (Giro del Sole e della Luna)

Escursione Family CAI Agra (Giro del Sole e della Luna)
Articolo pubblicato su ….

Il gruppo Family CAI (Club Alpino Italiano) di Somma Lombardo organizza domenica 20 febbraio 2022 un’escursione per famiglie con bambini ad Agra, lungo il sentiero del Giro del Sole e della Luna.

Agra é un piccolo comune del Varesotto, situato a circa 800 m slm, noto per il suggestivo Giro del Sole e della Luna: il Giro del Sole è una piacevole passeggiata che si snoda attorno al colle detto dei Ronchetti, mentre il Giro della Luna è un sentiero nei boschi intorno alla collina del Bedorè.

Percorso:  l’escursione proposta prevede, dapprima, il panoramico Giro del Sole lungo il sentiero 154 che, dal centro abitato di Agra, si snoda verso il bosco con una fantastica vista sulla sponda piemontese del Lago Maggiore; si proseguirà, poi, con la seconda parte del percorso: il Giro della Luna. Questa seconda parte, immersa nel fitto bosco di di faggi e betulle, inizia su un tracciato ampio per poi concludersi su un sentiero, in salita, che termina con una scalinata che riporta all’interno dell’abitato di Agra, ove si conclude l’escursione.

Partenza: parcheggio di fronte alle Scuole Medie di Somma Lombardo, Via Marconi.

Difficoltà: Il percorso non presenta particolari difficoltà ma, a causa della presenza di tratti stretti e scalininon è possibile l’uso di passeggini, mentre sono da preferire zaini o marsupi. 

Ritrovo e partenza ore 8.00
Pranzo al sacco.
Per partecipare è necessario il Green Pass rafforzato per gli over 12.
Costo: gratuito per i soci CAI; € 11,55 a persona (compresi i bambini) per i non soci per copertura assicurativa.

Sino a nuova disposizione, è necessario il possesso e l’esibizione di green pass rafforzato dai 12 anni.

Comunicare la partecipazione entro venerdì 18 febbraio al n. 3771340209 (Chiara) o all’indirizzo mail 

Per maggiori informazioni visitate il sito www.caisomma.it

Quando richiedi informazioni o prenoti fai sapere che hai scoperto l’evento grazie al sito www.vareseperibambini.it. Ci aiuterai a renderlo sempre più ricco di eventi e segnalazioni interessanti per le famiglie!