Corso di avvicinamento all’alpinismo per Soci dai 18 ai 25 anni

La nostra Sezione propone un articolato calendario annuale di escursioni di varia tipologia e difficoltà, dalle più semplici alle più impegnative. Tutti i Soci, per migliorare ed approfondire conoscenze e metodologie, possono frequentare i corsi organizzati dalla Scuola Intersezionale di Escursionismo dei Laghi (SIEL), della quale la nostra Sezione è membro fondativo; per i corsi di alpinismo, invece, ci affidiamo alle scuole di alpinismo del CAI.

Nell’ottica di soddisfare le esigenze, soprattutto dei nostri Soci più giovani, che sono maggiormente animati da spirito d’avventura e più propensi a misurarsi con maggiori difficoltà, il Consiglio Direttivo ha pensato di offrire gratuitamente, a due giovani con età compresa tra i 18 e i 25 anni, un corso di “avvicinamento all’alpinismo” organizzato dalla Sottosezione di Varano Borghi. Questa breve ma intensa esperienza permetterà di meglio valutare le proprie aspirazioni e la propensione a proseguire su questo percorso senza affrontare, da subito, oneri e impegnativi costi.

Il corso sarà condotto dalla guida alpina Davide Broggi, con il supporto di alcuni Soci CAI, comprenderà l’insegnamento della progressione su roccia, in aderenza, tecniche di assicurazione nelle palestre di Sangiano e Mottarone ed avrà il seguente programma:

• Venerdì 1° Settembre serata di presentazione
  • Domenica 24 Settembre arrampicata con Davide Broggi
  • Domenica 8 Ottobre arrampicata con Davide Broggi
  • Sabato/Domenica 21÷22 Ottobre fine settimana d’arrampicata con Davide Broggi

REQUISITI

• Essere in regola con il tesseramento CAI 2023
  • Avere età compresa tra i 18 e i 25 anni

MATERIALI

Il materiale tecnico occorrente sarà messo a disposizione gratuitamente dall’organizzazione.

POSTI DISPONIBILI: due posti GRATUITI per la Sezione CAI di Somma Lombardo

Chi ha un’età superiore ai 25 anni e fino ai 30 anni, può comunque partecipare sostenendo il costo di frequenza, previa verifica disponibilità di posti.

Per informazioni:

• Segreteria Sezione CAI di Somma Lombardo tel. 347 845 7045