SkiAlp sul lago Sabbioni

La Sezione Club Alpino Somma Lombardo organizza escursioni e attività legate al mondo e alla cultura della montagna. L’obiettivo è quello di avvicinare le persone alla montagna, che non è solo un luogo di svago, ma vera e propria piattaforma di incontro tra generazioni e culture, dove è possibile apprendere e coltivare il rispetto del prossimo, della natura, del paesaggio e dell’ambiente.

Ogni anno organizziamo :

CIASPOLATE
ALPINISMO
SCIALPINISMO
SERATE e
FORMAZIONE
VIE FERRATE

GRUPPI E SOTTOGRUPPI

Il CAI Somma Organizza escursioni con un fitto programma di uscite per tutte le gambe in tutte le stagioni, dai più piccoli, ai più anziani. Attività di escursionismo, alpinismo, escursionismo invernale, ecc… e propone attività mirate per tutte le età.

FAMILY CAI

Chi lo dice che avere bambini impedisca di fare attività escursionistiche? Un gruppo di amici e di escursionisti con i propri bambini ha elaborato un palinsesto di uscite ad hoc fatte per i genitori di bimbi di tutte le età e i loro piccoli!
Ogni anno proponiamo una serie di attività ed escursioni pensate proprio per i più piccoli ma che non tolgono il gusto di avvicinarsi alla bellezza e la libertà che solo la montagna sa dare.

GRUPPO JUNIORES ( Under dai 20 ai 35 anni )

Dal 2017 , con il sostegno di un bando regionale, è stato creato un sottogruppo juniores dove sono i giovani dai 18 ai 35 anni a organizzare escursioni e proporre attività in montagna

GRUPPO SKIALP (i Pacia Fiòca )

Un gruppo di amici che hanno in comune la grande passione dello scialpinismo! A passo lento e con l’unico desiderio di divertirsi lontano dalle piste e su pendii immacolati!

Leggi di più …

ATTIVITÀ INTERSEZIONALI

La sezione CAI di Somma Lombardo fa parte della Scuola Intersezionale di Escursionismo dei Laghi (SIEL), della quale è anche una delle sezioni fondatrici. La SIEL  organizza ogni anno corsi di Escursionismo di vario livello.