P.ta Giordani e Capanna Margherita (4554 mt.)

La sezione CAI di Gallarate ha organizzato una bellissima uscita di due giorni (16-17 giugno) in sci-alpinistica a cui ha partecipato anche un nutrito numero di soci appartenenti alla nostra sezione.

Primo giorno: salita da Punta Indren – Passo dei Salati 3275 mt alla P.ta Giordani, il 4000 più basso del gruppo del Rosa (4046 mt). Nel pomeriggio discesa e risalita al Rif. Mantova 3498 mt e pernotto.

Secondo giorno: sveglia all’alba e partenza dal Rifugio Mantova 3498 mt e salita verso il colle del Lys. Dal colle del Lys traversata del ghiacciaio fino all’attacco della Punta Gniffetti sulla cui cima si erge la sagoma della Capanna Margherita, il rifugio più alto d’Europa 4554 mt. Raggiunta la vetta discesa con gli sci e rientro a Punta Indren. Bellissima esperienza e ottima organizzazione da parte dei coordinatori del CAI di Gallarate.