
Con i prossimi due appuntamenti del programma culturale della nostra Sezione vi offriamo momenti molto diversi tra loro ma, sicuramente, di grande interesse.
Venerdì 21 marzo, nella splendida cornice della Chiesa di San Vito, sarà di “scena” la musica di Wolfgang Amadeus Mozart, saranno eseguite due opere per soli archi:
- il Quartetto No. 3 in Sol maggiore K. 156, appartenente al gruppo di sei Quartetti detti “milanesi” perché scritti da Mozart – non ancora diciassettenne – durante il suo terzo e ultimo viaggio in Italia;
- il Quintetto No. 4 in Sol minore K. 516, che, secondo i giudizi critici più quotati, rappresenta la “punta più matura della ricerca musicale dell’autore”.
L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione degli Amici della Chiesa di San Vito (ODV) e con la Parrocchia di Santa Agnese.
Con la nostra Socia Beatrice Guido (violino), si esibiranno Erica Spozio (violino), Aaron Poncia e Gabriele Scaioli (viole) e Francesco De Pirro (violoncello).

Venerdì 28 marzo, Massimo Palazzi, autore del libro “L’Uomo del K2” ci porterà tra i ghiacci del Karakorum.
L’autore, basandosi sull’archivio di Ugo Angelino, protagonista di primo piano come vice-capo spedizione, “narra”, rivelando particolari e dettagli inediti, le vicende umane e le dinamiche relazionali degli alpinisti che, per oltre quattro mesi nell’estate di settant’anni fa, hanno vissuto la più importante spedizione alpinistica italiana del secondo dopoguerra.
L’evento, organizzato in collaborazione con la Biblioteca comuale “Aliverti”, è incluso nel ciclo di serate “A tutto… Sport”.











Articoli Collegati ...