Rifugio Somma, la stagione 2022 è “ALLE PORTE”.

Ormai si stanno concludendo gli ultimi lavori prima dell’apertura stagionale prevista per il primo luglio.
Completate le rifiniture e dopo una doverosa pulizia ci apprestiamo ad inaugurare una nuova stagione con rinnovato impegno e la solita determinazione dei nostri volontari. Quest’anno saliranno a dare manforte nella gestione e nei lavori 47 Soci CAI e non, appartenenti a Sezioni più o meno vicine, ma tutti accomunati dall’identica passione: quella di continuare a vivere la montagna anche offrendo quell’ospitalità che le persone che salgono sin lassù sperano di trovare in un rifugio.
Da quest’anno saremo in grado di offrire un’accoglienza ancora migliore mettendo a disposizione degli ospiti nuove camere, più ampie, luminose, maggiormente insonorizzate ed isolate, seppur a discapito dei posti letto che scendono a 18 per gli ospiti e 5 per i gestori; quest’ultimi però, anche per obblighi di legge, avranno a disposizione un bagno privato. Potremo contare anche su un nuovo impianto elettrico più adeguato alle effettive necessità del nostro Rifugio, che ha visto un notevole incremento delle presenze negli ultimi anni.
Ci auguriamo di vivere una nuova stagione ancora ricca di soddisfazioni, speriamo assistita dal bel tempo, elemento sempre determinate e perché no, anche con buoni risultati economici che ci consentano di continuare negli ammodernamenti resi indispensabili dalle mutate necessità dei visitatori e dalle sempre più stringenti normative.

Un doveroso ringraziamento va a tutti i volontari per il loro insostituibile aiuto, a chi è già salito e a chi salirà nei prossimi mesi: saranno pronti ad accogliervi per farvi trovare, come sempre, non solo la nostra ottima cucina, ma quella familiarità e disponibilità che da sempre caratterizza la nostra gestione.

E… non dimenticate di provare la nostra ultima novità: la nuova birra G37, questa volta in lattina, prodotta appositamente per celebrare il nuovo sentiero che collega il nostro Rifugio con il Margaroli, al Vannino: sicuramente sarà una bella scusa per salire da noi e stare in compagnia, anche di chi… incuriositi dal trambusto delle preparazioni, è venuto come ogni anno a curiosare.