L’iscrizione al RUNTS procede spedita

Lo scorso 15 giugno, l’Assemblea Straordinaria dei Soci, alla presenza del Notaio, Dott.ssa Graffeo, ha confermato la scelta di conversione della nostra Sezione da Associazione semplice in APS/ETS, peraltro già votata favorevolmente nell’Assemblea Straordinaria del 12 Ottobre 2021, dando così il via all’iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS).

Ricordo che con la trasformazione in Associazione di Promozione Sociale, potremo fruire di interessanti agevolazioni, sottostando all’adempimento di alcuni obblighi amministrativi e contabili, ai quali già ottemperiamo, gestendo in direttamente il nostro Rifugio.

Ora la nostra nuova denominazione ufficiale sarà CLUB ALPINO ITALIANO – Sezione di Somma Lombardo – APS (Associazione di Promozione Sociale) – ETS (Ente del Terzo Settore) sintetizzato in: CAI Sezione Somma Lombardo a confermare che, al di là delle sigle che possono mutare nel tempo, il nostro impegno rimarrà immutato proseguendo sul sentiero da tempo tracciato.

Il Segretario sezionale – Marco Zocchi