Messaggio del Presidente sezionale

… sembra siano trascorsi solo pochi mesi da quando l’attuale Consiglio Direttivo, ormai in scadenza di mandato, si è insediato nel 2019 per onorare, con il proprio impegno, la lunga storia della nostra Sezione, che annovera ormai più di 70 anni di vita ed è proiettata a raggiungere traguardi ancora più importanti

Quello appena concluso è stato un triennio sicuramente impegnativo, per i tanti obiettivi che ci eravamo prefissati, molti dei quali raggiunti, ma anche perché inficiato dalle ondate pandemiche che hanno caratterizzato gli ultimi due anni.
Un periodo “complesso”, che ha presentato tante incognite e tanti dubbi sulle scelte da effettuare… alla fine possiamo però dire che, grazie alla determinazione di tutti noi, seppur operando con estrema prudenza e rispetto delle regole, abbiamo colto tutte le opzioni affinché la nostra Sezione potesse offrire valide opportunità ai nostri Soci.
Parleremo dettagliatamente dei risultati conseguiti e di quelli ancora da raggiungere, nel corso della prossima Assemblea Generale, da effettuarsi entro la fine di marzo e per la quale riceverete apposita comunicazione.

In queste brevi righe vorrei richiamare la Vostra attenzione sulla necessità che i Soci, come in tutte le associazioni su base volontaria, abbiano un maggiore e costante coinvolgimento nella vita della Sezione, per consentire l’apporto di nuove idee e contributi, che sono la linfa vitale dell’Associazione e possano consentire, anche, l’opportuno ricambio generazionale.

L’impegno potrà essere commisurato alle disponibilità personali, in considerazione anche degli impegni di studio, di lavoro o familiari; certamente ci sono tante opportunità per dare una mano, sia ricoprendo direttamente cariche istituzionali, sia dando un contributo esterno per il buon funzionamento delle tante attività in cui siamo impegnati.
Per questo motivo, anche chi non si è mai occupato della nostra Sezione, non la frequenta se non saltuariamente, non partecipa attivamente ai nostri programmi, non ha specifiche competenze, non si deve creare problemi, la Vostra disponibilità sarà comunque preziosa per la vita della Sezione.
Chi volesse, invece, avere un coinvolgimento istituzionale, ha l’opportunità immediata di candidarsi per il rinnovo del Consiglio Direttivo per il prossimo triennio: le candidature sono aperte a tutti i Soci.

Chi fosse interessato, o anche volesse solo avere maggiori informazioni a riguardo, può contattarci al numero 347 845 7045 o venire in Sede durante l’apertura del Venerdì sera, dalle 21:00 alle 23:00.
Valuteremo, insieme, gli eventuali presupposti per una candidatura o magari, più semplicemente, per una collaborazione per quanto vi è più congeniale.
Dovendo formalizzare in tempo utile le candidature, vi chiediamo gentilmente di contattarci entro il 5 marzo.

Luciano Morosi