Il 7 marzo prossimo inizierà, con la serata di presentazione, il 33° Corso di Escursionismo della SIEL (Scuola Intersezionale Escursionismo dei Laghi), tradizionale appuntamento che accompagna le attività escursionistiche delle nostre Sezioni dal 1991.
Il corso è strutturato sia con lezioni in aula, che si terranno presso la Sede CAI di Sesto Calende, sia con “lezioni sul campo”, svolte durante alcune escursioni domenicali. Il corso toccherà temi ed aspetti legati alla cultura delle terre alte, si affronteranno sessioni su cartografia e orientamento, meteo, flora e fauna montana, attrezzattura e abbigliamento, riduzione dei rischi ed autosoccorso. Un ventaglio di argomenti per infondere la consapevolezza che la montagna va praticata con rispetto, conoscenza e sicurezza, secondo i dettami del CAI, che si pone il fine di diffondere la cultura di una frequentazione della montagna consapevole e sicura, ma anche in compagnia e con divertimento.
Il corso si concluderà con un affascinante trekking di due giorni nelle Dolomiti (22-23 giugno) con pernottamento in Rifugio.
Per informazioni consultare il sito web SIEL oppure scrivere agli indirizzi email direzione@cai-siel.it o segreteria@cai-siel.it.
Se sei interessato compila il modulo ed invialo (in formato elettronico) direttamente a segreteria@cai-siel.it (non saranno accettati moduli cartacei non firmati o lasciati in sezione e non inviati): la segreteria contatterà tutti i candidati, per confermare l’accettazione della domanda di iscrizione, e comunicherà l’IBAN per il bonifico. Solo ad avvenuto pagamento l’iscrizione sarà confermata ed effettiva.
Articoli Collegati ...