Nella splendida cornice della Chiesa di San Vito a Somma Lombardo, va in “scena” la musica di Wolfgang Amadeus Mozart:
– il Quartetto No. 3 in Sol maggiore K. 156, appartenente al gruppo di sei Quartetti detti “milanesi” perché scritti da Mozart – non ancora diciassettenne – durante il suo terzo e ultimo viaggio in Italia;
– il Quintetto No. 4 in Sol minore K. 516, che, secondo i giudizi critici più quotati, rappresenta la “punta più matura della ricerca musicale dell’autore”.
Evento organizzato in collaborazione con l’Associazione amici della chiesa di San Vito (ODV) e con la parrocchia di Somma Lombardo.
Il quartetto d’archi è composto oltre la nostra socia Beatrice Guido (violino), da Erica Spozio (violino), Aaron Poncia e Gabriele Scaioli (viole) e Francesco De Pirro (violoncello).