Messaggio del Presidente

Messaggio del Presidente

Cari Soci e amici del CAI Somma,

Siamo ormai giunti a novembre, quasi pronti ad archiviare questo 2022 denso di avvenimenti, di impegni ma, sicuramente, ricco di soddisfazioni… abbiamo chiuso la stagione del Rifugio e ringraziato tutti i volontari che, a vario titolo, sono saliti durante la stagione ed ora non ci resta che concentrarci sulla parte finale dell’anno.

Novembre e Dicembre ci vedranno impegnati al completamento, tempo permettendo, del programma escursionistico con le ultime sette uscite, mentre le attività “culturali” che ci hanno visto protagonisti ad Ottobre in due importanti serate con “La diga del Ghiacciaio” e “Filosofia tra i ghiacci” si concluderanno l’11 Novembre  con la proiezione di un filmato sul trekking ”Alta Via Valmalenco”, presso la nostra Sede.

Vi informo che, presso la Biblioteca Sezionale, sono disponibili per il prestito i due libri presentati dagli autori: “Sabbione – Storia di una diga e degli uomini che l’hanno costruita” di Andrea Cannata e “Filosofia tra i ghiacci” di Matteo Oreggioni; inoltre, se interessati all’acquisto, potrete rivolgervi in Sede per la relativa prenotazione.

Inoltre, da non sottovalutare, Vi propongo la serata conviviale programmata per sabato 26 Novembre presso la nostra Sede: sarà l’occasione per scambiare in… anticipo gli auguri natalizi con un gustoso menù stagionale preparato dal nostro abile “staff cucina”. Data la limitata capienza della sala vi chiediamo di affrettarvi per le prenotazioni ma, se non riuscirete a trovare un posto non disperate, sarà possibile prenotare porzioni d’asporto del prelibato stufato d’asino con polenta.

Infine, come si conviene, venerdì 16 Dicembre, ci troveremo nella nostra Sede, alle ore 21:00. per i tradizionali auguri natalizi con brindisi e panettone. Vi aspettiamo sempre numerosi per sottolineare il tanto atteso ritorno alla normalità, dopo i difficili momenti dovuti alla pandemia che per troppo tempo ci ha tenuto lontani.

Luciano Morosi – Presidente sezionale