La nostra Biblioteca sezionale

Care Socie e cari Soci,

Siamo felici di informarvi che il lavoro di riorganizzazione e catalogazione dei testi disponibili presso la nostra Biblioteca sezionale, iniziato da alcuni nostri Soci, prima della Pandemia, è quasi giunto al temine.

Dalla pagina “Biblioteca”, del nostro sito web, potrete accedere direttamente al portale Bibliocai e consultare facilmente il nostro catalogo che comprende già circa 900 titoli; ovviamente il nostro lavoro non finisce qui: continueremo la gestione con l’inserimento di nuovi titoli e con la catalogazione di alcuni testi “fuori catalogo” che potete visionare nell’apposita sezione sulla pagina precedentemente citata.

Vi consigliamo consultare le pagine dedicate al Regolamento del Servizio Biblioteca e alla Gestione dei Prestiti: per poter usufruire del prestito sarà necessario richiedere l’iscrizione al servizio compilando l’apposita scheda.

Accedendo al portale CAISiDoc – Sistema Documentario dei beni culturali del Club Alpino Italiano, oltre a poter avere accesso ai cataloghi di tutte le biblioteche del Club Alpino Italiano, garantendovi consultazione e prestito anche di volumi non disponibili presso la nostra Sede, si può consultare la Biblioteca Digitale che comprende un gran numero di pubblicazioni storiche digitalizzate.

Per ulteriori informazioni ed eventuali richieste di prestito scrivere a biblioteca@caisomma.it.

Michela Mantiero – Staff Biblioteca