Messaggio del Presidente

Cari Soci e amici del CAI Somma,

Forse i più affaccendati non se ne sono ancora accorti ma, siamo ormai giunti a novembre, tra qualche settimana sarà Natale ed ormai quasi pronti ad archiviare questo 2023 che, come consueto, è stato denso di impegni ma, anche, ricco di soddisfazioni… grazie ai Soci Volontari, che hanno dedicato tempo ed energie, abbiamo chiuso una stagione molto soddisfacente al nostro Rifugio ed ora non ci resta che guardare alla parte finale dell’anno.

Questi ultimi scampoli di anno ci vedranno impegnati al completamento, meteo permettendo, del programma escursionistico, con le ultime escursioni, in attesa di ripartire per nuove mete all’inizio del prossimo anno che vedrà anche il proseguimento del programma di serate culturali iniziato il 20 ottobre scorso con la serata L’ultimo Vallone Selvaggio… In difesa delle Cime Bianche, seguito dalla piacevolissima serata con gli autori di Muro io ti mangio!.

Come ormai consuetudine, e con vero piacere, vi invito alla cena sociale programmata per sabato 2 dicembre: a differenza degli scorsi anni e per soddisfare le numerose richieste che in passato abbiamo dovuto declinare, causa gli spazi limitati della nostra Sede, ci ritroveremo presso la Sede del Gruppo Alpini cittadino “A. De March” in via Molino Secco, che oltre a disporre di una sala più capente, è dotata di una cucina attrezzata di tutto punto. Sarà l’occasione per scambiare in… anticipo… gli auguri natalizi con un gustoso menù stagionale preparato dal nostro abile “staff cucina” che ringrazio sin d’ora per l’impegno. Vi aspetto numerosi, come sempre, ma vi chiedo di confermare la vostra presenza inviando un sms o un messaggio WhatsApp al recapito della Segreteria sezionale (347 845 7045) indicando nominativo e numero dei partecipanti. Sarà anche possibile prenotare porzioni d’asporto del prelibato stufato d’asino con polenta: qui potrete trovare tutte le informazioni.

Ed infine, in chiusura dell’anno sociale, altri due eventi:

• il primo, domenica 3 dicembre, presso al nostra Sede sezionale, sarà un piacevole pomeriggio dedicato ai nostri Soci Giovani insieme, ai loro amici ed alle famiglie… in attesa del Natale;
  • venerdì 15 dicembre, invece, vi aspettiamo presso la nostra Sede, alle ore 21:00. per brindare al Natale e al nuovo anno, con l’augurio di un sereno 2024 e ancora più ricco di soddisfazioni per la nostra associazione.

Luciano Morosi – Presidente sezionale