
Durante l’ultimo fine settimana di settembre, sotto una copiosa nevicata, la squadra di Volontari è salita per le operazioni di chiusura stagionale ed ora il nostro Rifugio è in… letargo.
La stagione, che si è chiusa ufficialmente domenica 21 settembre, ha visto il coinvolgimento di 58 volontari che hanno totalizzato circa 360 giornate di presenza per la gestione della struttura.
È stata una stagione molto positiva: abbiamo registrato circa 850 pernottamenti!
In aggiunta agli escursionisti, tanti sono stati gli affezionati “ospiti” che tornano ciclicamente al Somma; dal 30 giugno al 4 luglio abbiamo ospitato il camp del Gruppo Alpinismo Giovanile della Sezione SEO CAI Domodossola e per circa un mese, dal 7 luglio all’8 agosto, i tecnici della squadra che ha eseguito lavori di manutenzione all’interno della diga del Sabbione.
Sono state molte anche le presenze di Sezioni CAI e gruppi organizzati che hanno scelto il nostro Rifugio come meta, come base per le loro escursioni o come tappa intermedia per la traversata Sabbione-Vannino lungo il tracciato del sentiero G37.
Non ci resta che ringraziare tutti i nostri Volontari, i Soci CAI e tutti gli escursionisti con un…
Arrivederci a giugno 2026!!!

Articoli Collegati ...